Su

 

I miei interessi:
Computer: dal 1969 al 1999 mi sono occupato di computer per lavoro dapprima su mainframe IBM e Sperry-Univac e dal 1974 anche su PC.  Su mainframe ho lavorato come operatore, programmatore, analista e sistemista mentre sui PC ho lavorato come sistemista, programmatore ed analista. Dal 1999 al termine della carriera lavorativa continuo ad occuparmi, ma  questa volta per hobby, di computer in particolare di programmazione in Visual Basic.

Radio: Licenza radioamatore dal settembre 1979, nei primi anni mi sono dedicato prevalentemente alle bande basse 80 e 40 mt. e poca attività in 20 15 10 mt. Le vhf e uhf le uso prevalentemente per il collegamento locale con i colleghi della sezione di Pordenone alla quale sono iscritto fin dal settembre 1979. Per quanto riguarda l'attività di sezione ho fatto parte in diversi mandati del consiglio direttivo della sezione ( come segretario, consigliere e presidente ) e del direttivo Regionale, da diversi anni sono il QSL Manager degli indicativi speciali usati dalla sezione in occasione di Contest,  Celebrazioni  commemorative e manifestazioni fieristiche (Fiera Nazionale del Radioamatore di Pordenone).

Elettronica: La mia passione anche se praticata solo a livello hobbystico e da autodidatta.

Musica classica e sinfonica: Usata sopratutto come sottofondo musicale durante le innumerevoli ore passate ai computer in casa, la collezione consiste in circa 900 CD e 400 LP tutti pazientemente catalogati in un programma realizzato da me in Visual Basic.

Filatelia: Passione che coltivo fin dal 1956 anno in cui ho cominciato a collezionare francobolli quasi per scherzo da parecchi anni la passione è un pò trascurata ma continua.